Infopoint

Home » Servizi » Infopoint

La Fondazione Lemine accoglie i visitatori all’interno di un elegante locale che assolve alla triplice funzione di informazione e accoglienza turistica, bookshop e punto ristoro.

INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA

Qui ha la sede l’ Infopoint: è possibile ricevere informazioni sulle attività culturali e ricreative, sulle bellezze paesaggistiche, sulle strutture ricettive del Lemine e delle zone limitrofe.

ORARI INFOPOINT SAN TOME’

Almenno San Bartolomeo, Via San Tomè 2 – Tel. 035-553205 / infopoint@fondazionelemine.eu

Aprile – ottobre

Dal martedì al venerdì 9.30-12.30 / 14.00-17.30

Sabato e domenica 9.30-12.00 / 14.30-18.00

Novembre – marzo

Martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9.00-13.00 / 13.30-16.30

Giovedì 9.30-13.00 / 13.30-16.30

Domenica 9.30-12.30 / 14.30-17.00

BOOKSHOP

Nello stesso locale che ospita l’ InfoPoint si trova il bookshop, convenzionato con Bolis Edizioni e ricco di titoli che spaziano dai temi più propriamente legati all’arte romanica ai paesaggi del territorio bergamasco, senza dimenticare gli aspetti gastronomici e quelli di carattere storico-narrativo.

PUNTO RISTORO

Ricavata in un raffinato locale attiguo all’InfoPoint e dotata di un suggestivo soppalco, la Caffetteria di San Tomè offre la possibilità di gustare aperitivi, snack, bevande, panini, taglieri, gelati e ghiaccioli per tutti i gusti, lasciando ampio spazio alla splendida vista panoramica sui campi dell’Agro, sui boschi e sui monti della Valle. Possibilità di catering in location esclusive.

Altri servizi disponibili

Visite Guidate

La Fondazione Lemine offre la possibilità di visite guidate alle chiese del Parco del Romanico degli Almenno: San Tomè e Santa Caterina di Tremozia, San Giorgio, San Nicola e Madonna del Castello.

Attività per le scuole

La Fondazione Lemine propone percorsi didattici per le scuole, basati sullo straordinario patrimonio storico-artistico del territorio del Lemine.

Affitto spazi

È possibile affittare gli spazi della Fondazione Lemine (sia all’aperto che al chiuso) per eventi, cerimonie, feste, convention aziendali, corsi e altro.