Antico Lemine

luglio - Novembre 2020

Antico Lemine è il tradizionale festival del Medioevo e del Rinascimento rurale almennese che intende valorizzare lo straordinario patrimonio costituito dal Parco del Romanico degli Almenno.

18 SettembreOre 10.00
Almenno San Bartolomeo, Corte di San Tomè
Ingresso Gratuito
Visite e Tour

I BASCHENIS DE’ AVERARIA

18 settembre – 4 ottobre 2020

Almenno San Bartolomeo, Corte di San Tomè

I BASCHENIS DE’ AVERARIA

Mostra fotografica itinerante

________________________________

La mostra presenta una selezione degli affreschi più significativi realizzati dai Baschenis, che operarono tra il ‘400 e il ‘600 nelle chiese del territorio bergamasco e trentino, con un approfondimento sulla Danza Macabra di Pinzolo.
Per ogni sede espositiva ci sarà un focus specifico sulle opere della zona.

La mostra fa parte del progetto I Baschenis. Una famiglia di frescanti della Valle Averara, promosso dall’Associazione Altobrembo e dai Comuni di Averara, Cassiglio, Cusio, Santa Brigida, Ornica e Valtorta.

Brochure Baschenis Generica 2020 14×14 WEB Bassa

________________________

Evento inserito nel festival «Antico Lemine 2020», promosso da Fondazione Lemine, Comune di Almenno San Bartolomeo e Comune di Almenno San Salvatore

Con il contributo di Regione Lombardia