Antico Lemine 2019 chiude in bellezza su un luogo UNESCO

Domenica 10 novembre alle 17.30, presso il Teatro di Crespi d’Adda a Capriate San Gervasio, si è svolto l’evento conclusivo del festival «Antico Lemine», in omaggio all’attività di valorizzazione dei borghi aderenti all’Associazione Lombarda Piccole Comunità con Grandi Patrimoni Culturali intrapresa dalla Fondazione.

Il Coro Val San Martino di Cisano Bergamasco, che festeggia quest’anno il 50° anniversario dalla fondazione, ha eseguito sotto la direzione del Maestro Fabio Piazzalunga una splendida rassegna di canti alpini, coronata da un bis d’eccezione: «Signore delle Cime» eseguito insieme agli spettatori che hanno gremito il teatro, per l’occasione tutti in piedi!

Al termine del concerto, in una bella atmosfera di festa, c’è stato uno scambio di gadget tra il Coro e la sezione locale degli Alpini, che si appresta a festeggiare il 100° anniversario di fondazione.

Un grande ringraziamento all’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’evento e messo a disposizione il Teatro.