I Baschenis sbarcano a Cologno al Serio

Giovedì 8 settembre, all’interno della bella Sala del Cavallo di Cologno presso cui è allestita la mostra I Baschenis de Averaria, il parroco don Giuseppe Navoni ha presentato al pubblico, veramente numeroso,  un approfondimento sul tema della Danza Macabra, presente in mostra con il capolavoro bascheniano affrescato sulla chiesa di San Vigilio a Pinzolo.

Hanno presenziato all’evento l’assessore Lara Maccarini, il segretario generale della Fondazione Lemine Nicola Cremonesi e l’allestitore Ugo Manzoni.

Una caloroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Cologno al Serio, che ha sostenuto e promosso l’evento; all’Associazione Lombarda Piccole Comunità con Grandi Patrimoni Culturali (di cui il Comune è socio fondatore), che lo ha patrocinato; all’associazione Alto Brembo, che ha ideato il contenitore culturale Terre dei Baschenis, entro cui si colloca la mostra.