sul territorio Almennese

Archeologia dell’architettura a Dossena: lo studio del borgo al servizio della comunità

29 AgostoOre 17.00
Dossena, Miniere
Ingresso Gratuito

Domenica 29 agosto alle ore 17.00, presso le casette delle miniere di Dossena, avrà luogo la presentazione del censimento degli edifici medioevali condotto sul territorio di Dossena.

La ricerca, che ha evidenziato la presenza di 39 corpi di fabbrica antichi, verrà presentata dalla dalla dott.ssa archeologa specializzata Monica Gamba; saranno presenti il Sindaco di Dossena, Fabio Bonzi, e il Presidente della Fondazione Lemine, Giulio Mauri.

Ingresso gratuito; è necessario il green pass.

***

Il progetto «Archeologia dell’edilizia storica in provincia di Bergamo. Ricerche per la Valorizzazione e la programmazione urbanistica» è promosso dalla Fondazione Lemine in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, ed è sostenuto dal Consorzio Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio.