Al via l’evento nazionale di Italia Romanica

Al via l’evento nazionale di Italia Romanica con Fondazione Lemine, Fondazione Sardegna Isola del Romanico e Fondazione Le vie dei Tesori: da sabato 16 settembre a domenica 1° ottobre riflettori accesi sul Romanico sardo, siciliano e lombardo, in particolare bergamasco!

Per scoprire monumenti, orari di apertura ed eventi visitare il sito di ItaliaRomanica.

Un particolare ringraziamento alla Fondazione MIA – Congregazione Misericordia Maggiore Bergamo, ai Comuni di Barzana, Bonate Sotto, Adrara San Martino,  Credaro, Villongo, Barzanò (LC), alla Diocesi di Como che ha patrocinato la manifestazione, alle Parrocchie San Giorgio Martire (Credaro), S. Alessandro Martire e S. Giovanni Battista (Viadanica), S. Alessandro Martire e S. Filastro Vescovo (Villongo), Santi Martino, Carlo Borromeo e Natività della Beata Vergine (Adrara San Martino), San Bartolomeo Apostolo (Almenno San Bartolomeo), San Salvatore (Almenno San Salvatore), San Rocco (Barzana), San Vito (Barzanò), e ai due partner della Fondazione sul territorio lombardo: Associazione Romanico del Basso Sebino  e Associazione BRIG.