Conferenza su Antonio Boselli

Sabato 2 dicembre, in coda all’incontro di Italia Romanica, si è tenuta presso l’auditorium della Fondazione una conferenza sul tema Antonio Boselli, pittore brembano del primo Cinquecento: lo stato degli studi e i restauri in corso.

Relatori Giovanni Valagussa, storico dell’arte e membro del Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione, e i restauratori Leone Algisi, Donatella Borsotti, Fabiana Maurizio, Tiziano Villa, che hanno illustrato nel dettaglio l’importante e delicato lavoro di recupero di alcune tra le opere più belle del Boselli (autore tra l’altro degli splendidi affreschi conservati presso la Chiesa di San Nicola), davanti al pubblico che ha gremito la sala.

Un sentito ringraziamento a Le Terre dei Baschenis, Alto Brembo, Parrocchia S. Salvatore, Club Orobico Auto Moto d’epoca.