Convegno “Architettura rurale. La memoria del paese”

Segnaliamo che il convegno “Architettura rurale. La memoria del paese” promosso da ICOMOS (organizzazione non governativa advisory body dell’UNESCO avente la missione di promuovere la valorizzazione di monumenti, complessi costruiti e siti), che si svolgerà online nelle date 21-22 maggio p.v., accoglierà tra gli altri un intervento sull’edilizia minore bergamasca della dott.ssa Matteoni, coordinatrice del progetto Archeologia dell’Edilizia Storica; ci saranno diversi interventi da parte di studiosi di tutto il mondo, utili per ragionare sul lavoro sui comuni e sulle valli che la Fondazione sta portando avanti in questi anni insieme all’Università Cattolica, al Consorzio BIM e alle Amministrazioni che hanno aderito al progetto.

E’ un grande onore per la Fondazione vedere il proprio lavoro riconosciuto all’interno di un circuito così prestigioso!

Di seguito il link alla pagina di presentazione del convegno, che comprende anche la scheda di iscrizione per permettere a chi fosse interessato di assistere ai lavori del convegno: https://www.icomositalia.com/copia-di-pagina5