La musica di Daniele Maffeis

Domenica 25 giugno l’Associazione Daniele Maffeis ci ha regalato l’opportunità di conoscere questa straordinaria figura di musicista bergamasco del XX secolo: dopo la proiezione in sala conferenze di un docufilm dedicato alla vita e alle opere del Maestro alla presenza del regista Juri Ferri, quattro musicisti allievi del Conservatorio di Bergamo hanno eseguito una selezione di brani del Maffeis all’interno della Corte. E’ stato anche presentato il nuovo volumetto Daniele Maffeis: divagazioni musicali – Cronache 1962-1966 pubblicate per “Il giopì”, curato da William Limonta (Lubrina Bramani Editore).

Ringraziamo di cuore Adriano e Rossana Maffeis, presidente e vice presidente dell’Associazione, l’assessore Bruna Rinaldi del Comune di Villa d’Almè che ha patrocinato l’evento, e gli artisti che hanno dato corpo alla musica del Maestro creando le magiche atmosfere che solo la Musica sa regalare: Erica Artina soprano, William Limonta e Irene Maggioni pianoforte, Mattia Persico e Marina Tiraboschi clarinetto.