Presentata a Carenno la ricerca «Archeologia dell’Edilizia Storica»

Giovedì 30 novembre alle ore 18, presso la splendida cornice del Museo Ca’ Martì, l’Amministrazione Comunale di Carenno ha presentato alla comunità gli esiti della ricerca svolta sul territorio dall’équipe dell’Università Cattolica.

Presenti il sindaco Luca Pigazzini, l’assessore alla Cultura Gabriella Zaina, il sindaco di Erve Gian Carlo Valsecchi, rappresentante per la Val San Martino del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio (sostenitore del progetto fin dalla prima edizione del 2017), il Segretario Generale della Fondazione Lemine Nicola Cremonesi, il Coordinatore dell’Ecomuseo Val San Martino e referente scientifico del Museo Ca’ Martì Fabio Bonaiti, la prof.ssa Federica Matteoni, Ricercatrice dell’Università Cattolica, coadiuvata dalle archeologhe specializzate Chiara Pupella e Caterina Vergine.