Antico Lemine 2023

Antico Lemine è il tradizionale festival del Medioevo e del Rinascimento rurale almennese che intende valorizzare lo straordinario patrimonio costituito dal Parco del Romanico degli Almenno.

ANTICO LEMINE XVI EDIZIONE

Il festival Antico Lemine, che nel 2023 giunge alla XVI edizione e che nel 2022 ha fruttato alla Fondazione Lemine la conferma del titolo di Soggetto di Rilevanza Regionale, consente di sviluppare modalità sempre più innovative di valorizzazione del patrimonio locale.

La Fondazione intende, attraverso il calendario di eventi 2023, ampliare e consolidare le relazioni con i soggetti che operano a livello regionale, anche in vista della straordinaria occasione rappresentata da Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023: l’Associazione Lombarda Piccole Comunità con Grandi patrimoni Culturali; il network costituito con il Centro Camuno di Studi Preistorici, la Fondazione Castello di Padernello e l’Associazione Amici di Villa Litta; le realtà che sono entrate recentemente a far parte della sua compagine sociale: Università degli Studi di Bergamo e Rotary Club Bergamo Ovest per una proposta culturale capace di coniugare tradizione e innovazione.

Anche l’edizione 2023 gode del contributo di Regione Lombardia.

• Tutti
  • Maggio