Incontro con le realtà della CET Ponte S.P. – Valle San Martino

La Fondazione Lemine, su invito del Gruppo “Terra della Tradizione/Cultura” della Comunità Territoriale Ecclesiale (CET) nr. 7 Ponte San Pietro – Valle San Martino coordinato da Fabio Bonaiti e Maddalena Conti, ha partecipato il 20 aprile a un incontro a distanza per conoscere e confrontarsi con altre realtà del territorio bergamasco che si occupano di promuovere e valorizzare i luoghi della cultura situati in contesti religiosi e devozionali: Associazione Tracce, Monastero S. Giacomo di Pontida, Terre di Bergamo, Associazione PromoIsola, Gruppo parrocchiale San Domenico di Carenno, Pro Loco Valcava e Torre de Busi, Suore Somasche.

Tutti i partecipanti hanno illustrato brevemente la propria esperienza e si sono detti disponibili a ipotizzare percorsi tematici ed itinerari comuni che attraversino i luoghi della fede e dell’arte.

Che sia l’inizio di una bella collaborazione!

Maggiori dettagli sul sito dell’Associazione culturale UPper Monte Marenzo.