Presentata a Bonate Sopra la ricerca «Archeologia dell’Edilizia Storica»

Giovedì 22 febbraio alle ore 18, presso la sala civica Don Milani, l’Amministrazione Comunale di Bonate Sopra ha presentato alla comunità gli esiti della ricerca svolta sul territorio dall’équipe dell’Università Cattolica.

Presenti il consigliere Tullio Angioletti, l’assessore alla Cultura Pamela Zonca, lo storico e archeologo Fabio Bonaiti, il Segretario Generale della Fondazione Lemine Nicola Cremonesi, e la prof.ssa Federica Matteoni, Ricercatrice dell’Università Cattolica, coadiuvata dalle archeologhe specializzate Chiara Pupella e Caterina Vergine; dopo la presentazione della ricerca si è svolto un lungo e appassionato dibattito tra il folto pubblico e l’équipe dell’Università Cattolica.

Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale, all’Università Cattolica e al Consorzio Bacino Imbrifero Montano Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio, partner storico del progetto.