28 GiugnoOre 19.30
Spettacoli

Art Container: Cena in corte e docufilm «Botticelli e Firenze»

Mercoledì 28 giugno | Ore 20:45

Ore 19:30, ArtCena all’interno della Corte solo su prenotazione – Euro 25,00. Contattare segreteria Fondazione Lemine info@fondazionelemine.eu

ArtCena 28 Giugno Menu

A seguire, Docu-film “Botticelli e Firenze” – in collaborazione con Sky Arte

Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza, il docufilm è dedicato alla storia, arte e riscoperta contemporanea di Botticelli, con la voce narrante di Jasmine Trinca, prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con il patrocinio del Comune di Firenze, ideato e scritto da Francesca Priori e diretto da Marco Pianigiani.

In Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza rievocazioni oniriche, immagini suggestive della città e riprese di opere straordinarie si alternano alle voci dei massimi esperti, studiosi, storici dell’arte internazionali che narrano splendore e contraddizioni della Firenze di Lorenzo de’ Medici, alla scoperta di uno degli artisti simbolo del Rinascimento italiano. Con Lorenzo il Magnifico l’equivalenza Arte & Potere si manifesta in ogni ambito economico, politico e sociale e si concretizza in dipinti, affreschi, palazzi, chiese e cappelle.