19 OttobreOre 18.00
Incontri e conferenze

Costantino: storia del segno e del sogno che cambiarono il mondo

Mercoledì 19 ottobre 2022, ore 18.00

Auditorium Fondazione Lemine

Presentazione del volume

«Costantino: storia del segno e del sogno che cambiarono il mondo – 28 ottobre 312» (Bolis Edizioni)

di Alberto Barzanò

____________________

Nella collana delle “Cronache di giorni memorabili” la narrazione della visione della Croce da parte di Costantino imperatore, che marcò in modo decisivo l’incontro del potere romano con la fede  cristiana. Il testo espone con una indagine incalzante e rigorosa l’evento storico del 312 e la sua ricezione “mitica” attraverso i secoli e le culture, offrendo squarci di riflessione validi anche per il nostro presente.

Alberto Barzanò, Università Cattolica di Milano, Autore del saggio

Paolo Cesaretti, Università degli Studi di Bergamo, Direttore di Collana

Nicola Cremonesi, Segretario Generale Fondazione Lemine

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In occasione della presentazione, il volume sarà disponibile a euro 18,00 anziché 22,00.